About 

Ciao, mi chiamo Francesca.

FACCIO FOTOGRAFIE PERCHÉ NON POTREI FARNE A MENO.

Non è un lavoro, ma una passione. Le faccio ai bambini, e alle famiglie, perché sono mamma e sono moglie, e ho imparato che è quello che riempie la vita di colore. Il sogno, l’attesa, la scoperta. Il dolore, che corre come su un ponte sospeso che al suo passaggio precipita, facendolo subito dimenticare. Poi gli occhi, le mani, il cuore.

Le emozioni

Faccio foto ai nuovi nati perché ti tolgono tutto e te lo ridanno in forme che nemmeno immaginavi. Faccio le foto alle loro mamme, perché non siamo mai cosi belle, come quando diamo la vita. 

FACCIO FOTOGRAFIE PERCHÉ QUESTI MOMENTI NON VANNO DIMENTICATI,

Ho cercato i migliori maestri per imparare a rappresentarli proprio come vorrei che fossero se dovessero essere rivissuti ancora, con la giusta luce, il giusto calore, la giusta intimità, un po’ di gioco e tutta la dolcezza che c’è.

FACCIO FOTOGRAFIE PERCHÉ QUESTA È LA NOSTRA STORIA PIÙ BELLA, E DEVE ESSERE RACCONTATA.

IL 

MIO

LAVORO

Qualcosa in più su di me…

Nasco a Firenze, ma mi trasferisco nel Veneto per diversi anni, a causa del lavoro del mio babbo, il primo a farmi avvicinare alla fotografia. Dopo la maturità classica, mi laureo in Architettura allo IUAV di Venezia ed inizio a lavorare subito nel mondo dell’Interior Design e nella Progettazione di Interni sia in ambito residenziale che di Retail. Durante il mio lavoro da architetto non abbandono la mia passione fotografica che rimane però ancorata al settore in cui lavoro.

Grazie alla nascita della mia prima figlia scopro un mondo che mi apre una prospettiva fino ad allora sconosciuta. Con la maternità emergono in me necessità emotive che trovano nella fotografia un mezzo espressivo ogni giorno sempre più irrinunciabile.

Da quel momento ho iniziato, attraverso la mia esperienza personale, a fermare attimi di vita quotidiana e a raccontare per immagini la meraviglia di una nuova vita in ogni sua fase….

Con la nascita del mio terzo ed ultimo figlio, decido finalmente di mettermi in gioco davvero in quello che nel frattempo era divenuto un secondo lavoro a tutti gli effetti. Da allora non ho più smesso di raccontare meravigliose storie d’Amore….

    Dicono di me…

sweet vittoria 01

ADELAIDE R.

“Avrei tante cose da dire ma probabilmente non riuscirei a ringraziarti come si deve… grazie Francesca del Perugia per aver colto in lei, in noi tutto quello che di bello c’è….e grazie per ieri…questa foto è un capolavoro ”

LISA GRIECO

“ Grande fotografa e persona squisita, ho fatto un servizio newborn con lei con il secondo figlio e mi pento amaramente di non averlo fatto con il primo. Tutti possono fare foto ma solo alcuni hanno il dono di fare foto che parlano e lei è una di quelle… |…|

MARTINA F.

Impossibile non tornare indietro nel tempo, riguardando questa foto. Un pomeriggio bellissimo passato insieme al mio bambino e a FrancescaDelPerugia che con la sua spontaneità ,la sua naturalezza, la sua attenzione ai particolari è riuscita a immortalare tantissimi scatti che rimarranno impressi per sempre.

 CINZIA E PAOLO

Rimanere senza parole davanti a delle foto che non sono solo belle, ma sono un’apoteosi di Verità, Felicità Amore e Meraviglia…Tu sei un portento nel catturare emozioni. Noi siamo commossi. Grazie Franci!  

manfredi 03

MARGHERITA R.

Francesca ha un tocco magico. Mi era già capitato di acquistare un servizio fotografico per i miei bambini ed ero rimasta molto contenta. Ma Francesca mi ha dato di più: l’emozione degli sguardi, il colore degli occhi dei miei bambini valorizzati da una luce ben calibrata. E poi è una persona squisita. Sicuramente la consiglio!

STEFANIA C.

Quando si decide di avere un figlio non sappiamo bene a cosa andiamo incontro, quando decidiamo di fare un secondo figlio doniamo consapevolmente un fratello, un dono inestimabile, quando decidiamo di fare il terzo è la consapevolezza della famiglia, la coscienza di un legame. indissolubile…Tenersi stretto questo ricordo , coccolarlo, rivederlo attraverso lo scatto di chi, con delicatezza , ha racchiuso in un attimo l’essenza dell’amore è un’emozione incalcolabile |…|”

FEDERICA S.

“Sono proprio quei momenti ad essere immortalati..si quelli di quando ti gira ancora la testa per tutte le emozioni che provi, poi arriva lei e riesce in pochi scatti a rappresentarle tutte quante. Grazie per i ricordi che ci hai regalato”.

IL MIO GRAZIE A VOI….

 

Grazie a Tutti coloro i quali mi hanno affidato le loro storie da raccontare; è sempre un enorme privilegio!