MATERNITA’
“E’ per rinascere che siamo nati”
Pablo Neruda











La Maternità è un momento di grande trasformazione per una donna, un periodo fatto di sconvolgimenti ormonali ed emozioni contrastanti. La maternità è come un viaggio sulle montagne russe: alti e bassi, curve e scossoni emotivi. Sentimenti contrastanti nascono in noi donne con la velocità di un battito di ciglia.
La donna in dolce attesa vive in una nuvola, cammina a passi felpati nel mondo, eterea e pesante al tempo stesso, celando nelle morbide forme che ora la contraddistinguono il dono più bello che una donna può fare e ricevere.
La mamma in dolce attesa dimentica se stessa, sposta il suo baricentro nel mondo e fa posto alla sua rinascita. Insieme ai cambiamenti del corpo, evidenti nel pancione, le emozioni affiorano negli occhi e negli atteggiamenti di una madre in divenire…
Sono proprio queste emozioni che mi piace catturare e rappresentare. Amo ritrarre le mamme in dolce attesa e amo farle sentire belle soprattutto quando sono le prime a chiedermi di non fotografare le loro gambe gonfie o il loro mento appesantito, amo farvi vedere la vostra luce magica che da sole non vedete ma che si sente al vostro solo passaggio; ma più di tutto amo far sentire tutte le mamme, con le loro gioie, paure o ansie, accolte ed ascoltate.
Care mamme, vi prometto che la vostra sessione fotografica sarà come un the con la vostra più cara amica, sarà un momento tutto per voi in cui possiate sentirvi libere di riascoltare voi stesse ed il vostro corpo riempiendo questo momento di ciò di cui avete bisogno…
A PARTIRE DA
Info & Dettagli
Consiglio generalmente di svolgere il servizio fotografico di maternità tra la 26esima e la 33esima settimana di gravidanza.
Questo è il periodo ideale per poichè il pancione già si vede e sarai ancora in piena forma per affrontare la sessione. Ad ogni modo, ogni mamma è a se e decideremo insieme quale sia il tuo momento giusto per te, sulla base della tua situazione e delle tue esigenze.
La sessione maternità viene effettuata nel mio studio, in esterna al tramonto o all’alba per le più temerarie (ovviamente nei mesi in cui sia consentito) oppure a domicilio.
Aspetti un bambino?
Congratulazioni !
Se sei interessata a conoscere come si svolge una sessione maternità, mi trovi qui pronta a rispondere ad ogni tua domanda.
PERCHE’ OGNI DONNA MERITA DI AVERE UN RITRATTO DI SE IN DOLCE ATTESA?

LE FOTOGRAFIE in GRAVIDANZA
Perchè ogni donna dovrebbe avere un ritratto di sè in dolce attesa Si, lo so, non ti piaci ...o forse si, ti piaci o forse no, ma di sicuro tutti questi cambiamenti nel tuo corpo, cosi veloci, ti rendono insicura. Ma in fondo, tutto questo, non era già nascosto nel...