RITRATTI  

Il RITRATTO è in generale ogni rappresentazione di una persona secondo le sue reali fattezze e sembianze: propriamente si riferisce a un’opera artistica realizzata nell’ambito della pittura, della scultura, del disegno, della fotografia o anche, per estensione, la descrizione letteraria di una persona.

Il ritratto non è mai una vera riproduzione meccanica delle fattezze,  ma è una trasposizione del soggetto in immagine attraverso lo sguardo e la sensibilità dell’artista che lo realizza.

Il fotografo, come un pittore o uno scultore davanti alla tela o alla materia e al suo soggetto si fa tramite di una rappresentazione che è intima e personale, una rappresentazione che mira a cogliere l’essenza vera del soggetto.

Il Ritratto può essere Naturale, come amo definirlo, senza orpelli o particolari decorazioni, volto a cogliere la bellezza insita in ognuno di noi, a dare un riflesso di chi siamo, oppure

Il Ritratto può essere Tematico, è un ritratto più ricercato e studiato nei minimi dettagli, più decorativo e rappresentativo di un’idea del soggetto stesso, che in questo contesto si fa mezzo di espressione.

Ritrarsi, farsi ritrarre significa volersi conoscere 

VUOI VEDERTI COME NON TI SEI MAI VISTO?

Regalati un Ritratto, Regala un Ritratto

LE FOTOGRAFIE sono un regalo che dura  PER SEMRE !

noemi 05

Info & Dettagli

La sessione di Ritratto Naturale solitamente è svolta in esterna, l’orario migliore è sempre quello in prossimità del tramonto per godere della luce più dolce e morbida, in location del tutto naturali, ma può essere svolta anche in studio.

La sessione di Ritratto Tematico è svolta tanto in studio quanto in esterna, tutto dipende  dal tema pensato e studiato per l’occasione.

Se sei interessata ad avere qualche informazione in più sono qui per rispondere ad ogni tua domanda!